Alma Italia s.r.l.

L’industria, il commercio, la grande distribuzione. Ovunque sia necessario un punto di carico in tutte le sue componenti, dalle rampe ai portoni metallici sigillanti, dalle chiusure speciali per basse temperature alle porte flessibili, ALMA è presente con una gamma completa di prodotti sicuri e adattabili alle diverse esigenze.

icon_widget_image Lun-Ven: 09.00 - 12.30; 14.00 - 18.00 icon_widget_image Via Vincenzo Monti, 60 Pero (MI) icon_widget_image 02.35.80.156-7 icon_widget_image info@alma-italia.com
a

Rampe di Carico

Alma Italia si occupa di commercializzazione di rampe di carico industriali

Le Rampe di Carico

Alma Italia si occupa di commercializzazione di rampe di carico industriali occupandosi direttmente di ogni aspetto e caratteristica tecnica, in modo da essere sicuri che la rampa di carico scelta dal cliente esegue con esattezza i compiti per viene acquistata. Molto importanti sono le caratteristiche tecniche della rampa di carico, prima fra tutti la flessotorsione laterale ed escursione positiva e negativa.

Tipologia di Rampe

RAMPE

A SPONDINA ROTANTE

RAMPE

A SPONDINA TELESCOPICA

RAMPE

DI CARICO PERSONALIZZATE

Caratteristiche e vantaggi

a

Sicurezza

Tutte le pedane o rampe da carico vengono costruite in rispetto delle norme europee. Tutte le rampe di carico vengono collaudate singolarmente in fabbrica, e per ogni rampa viene compilata la Dichiarazione di Conformità e viene apposto il marchio CE.

a

Flessotorsione laterale

Valori di flessotorsione laterale oltre i 100 mm misurati a vuoto garantiscono che la rampa appoggi sempre sul cassone del camion, senza creare pericolosi scalini

a

Quadro di comando

Il quadro di comando Armo, con azionamento a singolo pulsante (per rampe a becco rotante), è veloce ed intuitivo, e consente anche all’operatore meno esperto di utilizzare il prodotto in piena sicurezza.

a

Motori indipendenti

Tutti le nostre rampe di carico vengono fornite con un motore ed un quadro elettrico per rampa – la pedana ha un ciclo vita più lungo senza rischi relativi a blocchi di più baie di carico in caso di fault.

a

Escursione positiva e negativa

E' garantita un’escursione positiva e negativa (quanto la rampa si inclina per lavorare) il più possibile vicina al massimo consentito dalla legge che è pari al 12,5% della lunghezza del piano di carico sulla rampa. L’altezza chiusa della struttura pari a 600 mm garantisce ottimi valori di escursione negativa, per caricare senza problemi anche camion più bassi della banchina. Vien garantita la piena sicurezza dell’operatore in caso sia di allontanamento improvviso del camion che di problema elettrico o mancanza improvvisa di corrente. In quest’ultimo caso, inoltre, è possibile richiudere manualmente la rampa riportandola nella posizione di riposo.

Hai Bisogno di Maggiori Informazioni?

Compila il form sottostante

    Nome richiesto
    Società
    Email richiesto
    Prodotto di interesse
    Messaggio
    Domanda Anti Spam