Alma Italia s.r.l.

L’industria, il commercio, la grande distribuzione. Ovunque sia necessario un punto di carico in tutte le sue componenti, dalle rampe ai portoni metallici sigillanti, dalle chiusure speciali per basse temperature alle porte flessibili, ALMA è presente con una gamma completa di prodotti sicuri e adattabili alle diverse esigenze.

icon_widget_image Lun-Ven: 09.00 - 12.30; 14.00 - 18.00 icon_widget_image Via Vincenzo Monti, 60 Pero (MI) icon_widget_image 02.35.80.156-7 icon_widget_image info@alma-italia.com

Piattaforme per montacarichi

Piattaforme per montacarichi

Se la vostra necessità è raggiungere altezze di sollevamento maggiori, possiamo proposti una piattaforma di sollevamento con escursione verticale, oltre alla disponibilità di accessori al fine di rendere la piattaforma personalizzata per le vostre esigenze.

I campi di applicazioni sono molteplici :

La piattaforma può essere utilizzata per il sollevamento e trasporto automobili, senza rampa di discesa, come ascensore in sostituzione di quelli tradizionali oppure al superamento di barriere architettoniche.

Tipologia di Rampe

PIATTAFORME

SERIE LEGGERA

PIATTAFORME

CARICO CAMION

Caratteristiche e vantaggi

a

Sicurezza

Tutte le pedane o rampe da carico vengono costruite in rispetto delle norme europee. Tutte le rampe di carico vengono collaudate singolarmente in fabbrica, e per ogni rampa viene compilata la Dichiarazione di Conformità e viene apposto il marchio CE.

a

Flessotorsione laterale

Valori di flessotorsione laterale oltre i 100 mm misurati a vuoto garantiscono che la rampa appoggi sempre sul cassone del camion, senza creare pericolosi scalini

a

Quadro di comando

Il quadro di comando Armo, con azionamento a singolo pulsante (per rampe a becco rotante), è veloce ed intuitivo, e consente anche all’operatore meno esperto di utilizzare il prodotto in piena sicurezza.

a

Motori indipendenti

Tutti le nostre rampe di carico vengono fornite con un motore ed un quadro elettrico per rampa – la pedana ha un ciclo vita più lungo senza rischi relativi a blocchi di più baie di carico in caso di fault.

a

Escursione positiva e negativa

E' garantita un’escursione positiva e negativa (quanto la rampa si inclina per lavorare) il più possibile vicina al massimo consentito dalla legge che è pari al 12,5% della lunghezza del piano di carico sulla rampa. L’altezza chiusa della struttura pari a 600 mm garantisce ottimi valori di escursione negativa, per caricare senza problemi anche camion più bassi della banchina. Vien garantita la piena sicurezza dell’operatore in caso sia di allontanamento improvviso del camion che di problema elettrico o mancanza improvvisa di corrente. In quest’ultimo caso, inoltre, è possibile richiudere manualmente la rampa riportandola nella posizione di riposo.

Hai Bisogno di Maggiori Informazioni?

Compila il form sottostante

    Nome richiesto

    Società

    Email richiesto

    Prodotto di interesse

    Messaggio